formazione

Il talento va alimentato con costanza, sempre.

ContrastoLab promuove attività che possano approfondire aspetti tecnici della pratica fotografica.
L’obiettivo è offrire al collettivo un ventaglio di strumenti utili ad acquisire maggiore capacità espressiva.

Principali ambiti formativi

Tecnica fotografica

C’è sempre da imparare in ambito tecnico. Abbiamo però affinato alcuni format che comprendono corsi di fotografia base ed avanzata, workshop specifici su flash, ritratto, paesaggio e fotografia commerciale.

Creazione Portfolio

Da dove si parte per la creazione di un portfolio fotografico? Scopriremo come si affronta un workflow dall’ideazione di un progetto fino alla sua esposizione, passando per le varie fasi di sviluppo, stampa, condivisione e pubblicazione.

Post Produzione

Corsi specifici sull’utilizzo dei principali software di sviluppo ed elaborazione digitale dell’immagine. Approfondimenti su tecniche avanzate, tecnologia e strumenti necessari all’integrazione tra fotografia e pubblicità.

Esperienze dirette da chi ha imparato dal Collettivo

Cosa dicono di noi?

Un gruppo dinamico e ricco di competenze, dove accrescere le proprie capacità fotografica e dove avere una valida possibilità di confronto, con uno spirito di amicizia ed affiatamento tra i soci.
Alessio P.
Ho effettuato presso di loro il corso base di fotografia, rimanendone coinvolto. un gruppo di amici uniti e affidabili come pochi, con molta creatività e ottime iniziative.
Alex C.
Gruppo dinamico , ho imparato tantissimo essendo una principiante. Una bella realtà per chi ha la passione della fotografia, che vuole crescere , fare fotografia e discutere di fotografia.
Miria N.
Se ti piace fotografare e vuoi condividere la tua passione tra gente che ha voglia di scambiare idee, tecniche e che aspira a migliorarsi nella fotografia, in ContrastoLab lo puoi sperimentare.
Patrizia F.

Eventi di formazione

Alcuni eventi curati da ContrastoLab per stimolare la curiosità e aumentare la tecnica e l'approccio alla comunicazione visiva dei fotografi del Collettivo.

Hai uno spazio espositivo?

Se sei un ente, un imprenditore o un privato che vuole destinare uno spazio aperto al pubblico alla comunicazione visiva, contattaci! Siamo interessati a collaborare, creare progetti ad hoc e curare allestimenti e mostre itineranti.