Serata d’autore: Damiano Durante

In questo appuntamento conosceremo il lavoro e l’approccio alla fotografia di Damiano, fotografo dalla grande cultura artistica che ci dedicherà qualche ora affrotnando nello specifico il tema del biano e nero. Un focus dunque sulle tecniche e la comunicazione visiva che questo tipo di immagini, così simboliche, celano in sé.

Damiano Durante è un fotografo, formatore e stampatore fine-art, conosciuto oltre che per le sue fotografie, anche per le sua vasta conoscenza fotografica, tecnica, di stampa e per le sue capacità didattiche. Le sue foto sono particolarmente apprezzate per l’alto contenuto evocativo e per il profondo valore tecnico. Damiano cura personalmente lo sviluppo e la stampa delle sue opere utilizzando gli standard più alti della tecnologia fine-art. I suoi lavori sono stati esposti presso gallerie e luoghi culturali. Attraverso le sue fotografie, l’autore cerca di trovare una profonda empatia e relazione con i soggetti da lui fotografati. Nelle sue immagini vengono rappresentate porzioni di realtà in cui gli elementi costituiscono un insieme, un gioco di relazioni e forme.

Originario dei Castelli Romani, in provincia di Roma, Damiano si laurea in Scienze della Comunicazione e inizia la sua carriera come docente e formatore presso università, aziende, privati. Accumulando negli anni oltre 10.000 ore di aula.  Dopo un lungo periodo di studio, ricerca e confronto con fotografi e stampatori professionisti, Damiano crea il primo corso online sulla stampa fine-art.  Un percorso formativo unico ed innovativo in grado di fornire tutte le nozioni dallo scatto alla stampa fotografica, necessarie per arrivare ad ottenere splendide stampe fine-art.

Nel contempo Damiano inizia la sua attività di blogger fondando promirrorless.it. Blog dedicato al mondo delle fotocamere mirrorless e che presto diverrà uno dei punti di riferimento in Italia.
Damiano desideroso di coniugare la fotografia di matrimonio alla stampa fine art, fonda clickmisposo.eu. Realtà dedicata alla fotografia wedding e fine-art.

Dopo aver vissuto in molte città italiane, nel 2001 si trasferisce a Parma dove tutt’ora lavora e vive con sua moglie Paola e sua figlia Gaia.
Nel 2016 viene nominato Sigma Ambassador Italia.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Feb 28 2022

Ora

21:00 - 23:00

Luogo

MADE
Scandiano, Via Diaz 18b

Organizzatore

ContrastoLab
Email
info@contrastolab.it

I commenti sono chiusi.

ContrastoLab © 2022 info@contrastolab.it | Cod. Fisc. 91175880359