Serata d’autore: Carlo Spinoso

Studia fotografia a Milano, all’Istituto italiano di fotografia, tra il 1998 e il 2000. Fotografo professionista per qualche anno a Milano, decide che il mondo patinato ed effimero della moda non lo realizza più pienamente. Carlo inizia la ricerca di una propria identità, di un proprio stile comunicativo unico che lo rappresenti. Da lì allo street “cupo” il passo è breve. Attratto dai fumetti disegnati a china, dalle linee grafiche dure, forti ed essenziali, dal minimalismo nudo di dettagli, realizza che ciò che sta cercando si trova nelle ombre e non nelle luci [fonte Domenico Scala].

Abbiamo chiesto a Carlo di introdurre in ContrastoLab il suo lavoro sull’emotività, perché crediamo che il progetto di comunicazione visiva ed introspettiva che sta costruendo passo dopo passo possa essere di grande ispirazione per chi attraverso la fotografia vuole comunicare con intensità le sfumature della realtà che ci circonda.

Paolo Maresca ha curato una bellissima intervista che proponiamo di seguito, in preparazione della serata con l’autore.
In questa intervista Carlo Spinoso si racconta.
Un inedito davvero speciale dove umanità, empatia e professionalità racchiudono tutto quello che è Carlo uomo e fotografo.

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Mar 07 2022

Ora

21:00 - 23:00

Luogo

MADE
Scandiano, Via Diaz 18b

Organizzatore

ContrastoLab
Email
info@contrastolab.it

I commenti sono chiusi.

ContrastoLab © 2022 info@contrastolab.it | Cod. Fisc. 91175880359