ContrastoLab Logotype Home_2

contrastonews

Vi segnaliamo una serata da non perdere il prossimo lunedì 11 maggio, in compagnia di Roberto Maggiore. A partire dalle 21.15 in diretta sul nostro gruppo Facebook [IN].
WhatsApp Image 2020-04-28 at 12.34.28
Parleremo dei lavori di Roberto, affronteremo il tema del ritratto ambientato da nuovi punti di vista.

contrastoportfolio | progetti e profili

Nel progetto La sposa del mare, Annalisa Marchionna racconta i sacrifici di una anziana donna, Anna Maria , che per amore del mare andò contro tutti gli stereotipi femminili del secolo scorso. Figlia di un pescatore di un piccolo borgo in Abruzzo, il suo amore per il mare inizia da bambina grazie al padre che le permise di diventare ciò che ha sempre desiderato.

Attraverso le sue immagini, Annalisa Marchionna racconta la storia affascinante di una donna che ha solcato le onde della vita insieme al suo unico grande amore, il mare. Una vita fatta di sacrifici, ma che per lei era VITA. Consumata dalle fatiche e dagli anni non si è mai pentita di tutto il tempo trascorso su Gloria, la sua barca. Una totale dedizione che le ha permesso di sentirsi libera e appagata.

Il mare per me è il mio mare. Gli voglio bene come se fosse una persona. È stata la mia vita intera. La pace che provo quando sono a largo, lontana da tutti, non sono mai riuscita a sentirla stando a terra.

Un progetto dal significato romantico e nostalgico , dalle immagini ricche di emozioni i cui toni monocromatici ne arricchiscono il senso di malinconia.
la sposa del mare

contrastohub | ispirazioni e attività

Per chi ha voglia di divertirsi e sperimentare scattando a casa, ecco qui un breve video di come si può realizzare uno scatto davvero particolare... ad una goccia d'acqua!

Piccoli esperimenti da quarantena utilizzando un set homemade.
Assolutamente da provare!
video gocci d'acqua

contrastocontest | eventi e concorsi

Continua il nostro progetto di informazione e intrattenimento di tutti gli appassionati di fotografia che ci seguono segnalandovi l'undicesima edizione del concorso internazionale Urban Photo Awards 2020 con scadenza il 31 maggio.

Una competizione che vede migliaia di foto in gara e partecipanti da tutto il mondo, offrendo ai vincitori una grande visibilità attraverso mostre e pubblicazioni!
URBAN
Tutti gli approfondimenti su quota di partecipazione, iscrizione e categorie sono disponibili direttamente sul sito dell'organizzatore, raggiungibile cliccando QUI.
Continua a seguirci online:
facebook custom instagram website email 
ContrastoLab Logotype Home_2