ContrastoLab Logotype Home_2

contrastonews

Siamo ancora euforici per la prima pubblicazione di ContrastoFeed nella quale abbiamo approfondito con numerosi articoli il binomio fotografia-cinema. Se ancora non hai avuto modo di leggerli, potrai trovarli all'interno della apposita sezione sul nostro sito web:
Cattura
La serata di lunedì 20 aprile ci ha visti impegnati nella diretta con Alessandro Marangon e Alessandro Russo in una 'puntata' tutta dedicata alla post-produzione e all'interpretazione di una fotografia attraverso diversi filtri cromatici, le cosiddette color capaci di regalare identità originali all'immagine.
live_1
Se ti sei perso la diretta ma vorresti accedere ai contenuti, non preoccuparti! Potrai rivederla cliccando sul bottone sottostante:
Segnaliamo inoltre che alcuni giorni fa si è concluso il contest #GeometrieDomestiche che ha decretato cinque vincitori: riceveranno una stampa dello scatto da ritirare direttamente in sede associativa appena le attività riprenderanno. Ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti, che hanno dimostrato il proprio impegno e capacità fotografica condividendo i propri scatti sul nostro profilo instagram.

Le foto vincitrici sono state prodotte (in senso orario partendo dalla prima in alto a sinistra) da Andrea Lazzarini, Filomena Malagiso, Alex Caprari, Matteo Morselli e Giorgio Negri.
Cattura

contrastoportfolio | progetti e profili

The Eye of the Storm è il progetto fotografico di Alex Majoli che immortala l'Italia in Lockdown. Pubblicato da Vanity Fair, è uno dei più viscerali ed emozionanti reportage di questo nefasto periodi di emergenza. Le immagini, tutte in bianco e nero, sono estremamente simboliche oltre che descrittive.
vf

contrastohub | ispirazioni e attività

Come divertirsi con la fotografia in questo periodi di quarantena da COVID-19? Per tenere allenata la mente, provare a rilassarsi e investire qualche ora in attività che ci fanno stare bene, abbiamo pensato di proporvi qualche simpatico video d'ispirazione. In quello qui sotto Curtis si inventa con poca attrezzatura, ma tanta fantasia, delle immagini davvero interessanti. Buona visione!
Home Photography

contrastocontest | eventi e concorsi

Con questa prima newsletter rinnoviamo interamente il progetto di informazione ai soci iscritti e a tutti gli appassionati di fotografia che ci seguono. Siamo a segnalare un concorso fotografico internazionale, il MonoVisions Photography Awards con scadenza 17 maggio 2020.

La competizione è rivolta a fotografi che hanno scelto di esprimere il proprio linguaggio visuale attraverso la fotografia in bianco e nero. Diverse le categorie di iscrizione e i riconoscimenti e premi in ballo.
Concorso-fotografico-MonoVisions-Photography-Awards
Tutti gli approfondmenti su quota di partecipazione, iscrizione e categorie sono disponibili direttamente sul sito dell'organizzatore, raggiungibile cliccando QUI.
Continua a seguirci online:
facebook custom instagram website email 
ContrastoLab Logotype Home_2