ContrastoLab Logotype Home_2

contrastoportfolio | progetti e profili

Female, a Sicilian story - Il progetto di Onella Mazzola nasce dal desiderio di dare forma ai propri ricordi, un viaggio all'interno della propria vita raccontando delle donne che ne hanno fatto parte.

Cresciuta in una famiglia siciliana dalla forte presenza femminile, ci racconta di donne dal forte temperamento ma anche fragili. Immagini profonde in un contesto intimo, famigliare , in quello che l'autrice definisce "un complesso universo di anime".

Scatti che raccontano di interni, pizzi, ombre, di pomeriggi d'estate, ma soprattutto di ricordi di infanzia e di generazioni che si sono evolute nel tempo. Dagli sguardi incuriositi e ingenui di bambine ai volti segnati dal tempo delle donne più anziane.

Una selezione di immagini a colori , ricche di elementi significativi tra giochi di ombre e luci.
Un progetto introspettivo le cui immagini hanno un significato profondo che l'autrice ha voluto rappresentare con delicatezza e rispetto
Females

contrastohub | ispirazioni e attività

Vi segnaliamo qualche interessante trucco da riprodurre con la fotocamera, sperimentando qualche nuova idea all'aria aperta:
hacks

contrastocontest | eventi e concorsi

Dopo il lockdown che ha tenuto in sospeso anche il mondo degli eventi fotografici , le mostre e le gallerie riaprono lentamente e per gli amanti della street photography, Palazzo Pallavicini (BO) ospita l'imperdibile esposizione di Robert Doisneau, autore del bacio più famoso della storia fotografica. Una selezione di immagini che raccontano non solo l'aspetto romantico, ma anche ribelle della vita di strada dei sobborghi delle periferie di Parigi.

"Le meraviglie della vita quotidiana sono così eccitanti".
R.D.
Robert Doisneau
Tutti gli approfondimenti cliccando QUI.
Continua a seguirci online:
facebook custom instagram website email 
ContrastoLab Logotype Home_2