ContrastoLab Logotype Home_2

contrastoportfolio | progetti e profili

Sotto il treno del cielo - Bangkok. Una città viva. Piena. Caotica. Fatta di contrasti e di vite estreme. Una città e una società divisa tra il lusso e la miseria, tra gli alti grattacieli e i sobborghi lerci. Il contrasto è segnato da lo "Sky train" che tra fumo e cavi attraversa la città separandola letteralmente, quasi fossero due mondi contrapposti.

In questo progetto, Mariagrazia Beruffi ne racconta la vita sottostante e l'aspetto più sporco e reale di questa metropoli. Di vite al limite e volti segnati dalle condizioni difficili, di aria pesante e di un futuro incerto.

Un progetto in bianco e nero le cui immagini fortemente contrastate ne sottolineano il significato.
BKK_sito-24

contrastohub | ispirazioni e attività

Oggi vogliamo stuzzicare la vostra fantasia condividendo con voi un articolo su come divertirsi a scattare immagini creative utilizzando le pozzanghere e i giochi di riflessi che ne derivano.

Per gli amanti della street photography , anche una giornata di pioggia può essere spunto per immagini davvero straordinarie. In questo articolo, Manuel Plantin ci racconta la sua visione di un mondo sottosopra.

Clicca sull'immagine sotto per aprire il progetto:
mondo sottosopra

contrastocontest | eventi e concorsi

Assolutamente da non perdere segnaliamo la mostra fotografica "Women"
(Bologna. Prorogata al 13 settembre 2020).

Una selezione di immagini tratta dallo straordinario archivio del National Geographic raccontano della figura della donna , della sua rappresentazione e dell'evolversi nel tempo esaltandone la forza e la determinazione. La donna immortalata in diversi periodi storici e angoli del mondo, tra disuguaglianze e difficoltà cultutali. Uno sguardo all'universo femminile tra scatti intimi e immagini più famose.
women
Tutti gli approfondimenti cliccando QUI.
Continua a seguirci online:
facebook custom instagram website email 
ContrastoLab Logotype Home_2